Skip to content

Hotel S.Stefano di Cadore

 
Hotel Santo Stefano di Cadore - Hotel KrissinHotel Ristorante Krissin

Famiglia Zaccaria

Arrivando da sud, dalla Valle, è il primo fabbricato che si incontra; situato all’ingresso del paese di Santo Stefano di Cadore, in posizione sopraelevata sulla destra della strada statale, con ampio piazzale di parcheggio, al limite del bosco sotto il monte Krissin, l’hotel Krissin è la base ideale per chi vuole soggiornare in un posto tranquillo e comodo, in prossimità del centro paese ma in posizione aperta e panoramica, senza avere problemi di parcheggio e poter usare l’auto solo quando necessario.

Le camere, sobrie ed accoglienti, sono arredate in tipico stile montanaro; tutti in stile rustico in legno anche gli arredi degli ambienti comuni e delle numerose sale da pranzo, differenziate per varie occasioni e stagioni. La grande veranda coperta e l’attigua sala rustica per stare in numerosa compagnia, la sala del Caminetto e la saletta Africa per situazioni più riservate, la sala per la prima colazione con angolo salotto e tv, appartata al piano intermedio.
La cucina offre una scelta ampia di piatti tipici locali, la qualità è ottima, squisite sono le vivande preparate da Rossana, padrona di casa e chef di prim’ordine, il servizio è professionale con l’aggiunta della cordialità e simpatia dell’ambiente familiare ed è gestito con attenzione e competenza da Lara Zaccaria, direttrice di sala ed erede delle tradizioni di famiglia. Pizzeria, servizio bar, Wi-fi gratuito in tutti gli ambienti, parco giochi all’esterno.
In sintesi “La comodità dell’albergo e l’atmosfera della casa”

N° 2 nella classifica di Tripadvisor per gli Hotels di S. Stefano di Cadore

Sito web www.albergokrissin.com
 
 
 
Hotel Santo Stefano di Cadore - Monaco Sport HotelMonaco Sport Hotel

Famiglia De Candido

Il Monaco Sport Hotel è sito a Santo Stefano di Cadore, in via Lungo Piave, nel verde dei prati della sponda sinistra del fiume Piave. Costruito ed arredato in tipico stile montano, offre ospitalità in camere dotate dei più moderni comfort e di diversa categoria e prezzo ma in tutte il legno la fa da padrone,  negli ambienti interni troviamo una Stube tipica con il tipico Larin (focolare come una volta), un’elegante e raffinata sala da pranzo , sala lettura, hall, bar, centro benessere, ascensore, garage. Nel piano interrato una prestigiosa Cantina che si snoda in un percorso di stanze, cunicoli e caveaux, dove gli appassionati potranno lasciarsi inebriare dalle numerose bottiglie e da qualche affascinante etichetta, per soffermarsi poi nella saletta degustazione, dove 2 grate in vecchio ferro battuto lasciano intravedere: da una parte la stanza delle volte e dall’altra quella dei rossi importanti.
Negli spazi esterni, un giardino parco con solarium , gioco alle bocce, ping pong, parco giochi per bambini e biciclette gratuite per gli ospiti dell’hotel. Nella stagione invernale, proprio davanti all’albergo c’è il Parco J, si tratta di un campo scuola e parco giochi per bambini e principianti con lezioni di sci ed un piccolo noleggio sci e slittini.

N° 1 nella classifica di Tripadvisor per gli Hotels di S. Stefano di Cadore

MSH – Via Lungo Piave, 60 – Santo Stefano di Cadore (Bl) – Italia – Tel 0039-0435 420440 – Fax 0039-0435 62218-info@monacosporthotel.com

Sito web www.monacosporthotel.com
 

 
 
 
Albergo a S.Stefano di Cadore - Albergo Ristorante Caffè CentraleAlbergo Centrale

Famiglia Buzzo Piazzetta snc

Per chi vuole alzarsi al mattino e con un passo ….essere in piazza, l’Albergo Centrale è la sistemazione che fa al caso suo.
L’Albergo Ristorante Caffè Centrale si trova nella piazza principale di Santo Stefano di Cadore. Fondato alla fine del XIX secolo, appartiene da tre generazioni alla Famiglia Buzzo Piazzetta Gino ed attualmente è gestito dalle tre sorelle Renza, Elisabetta e Paola.
L’ambiente familiare ed accogliente lo rendono un luogo ideale per un soggiorno nella pace e serenità delle Dolomiti.
La lunga tradizione di ospitalità dell’Albergo Centrale si rispecchia nella cucina, che propone numerosi piatti tipici, arricchiti dalla peculiarità delle ricette di famiglia tramandate di generazione in generazione.
Le specialità sono: i “casunziei”, tortelloni con ripieno di patate, cipolle, erba medica selvatica, aceto balsamico, conditi con burro fuso e ricotta affumicata; i “canederli” in brodo, grandi gnocchi di pane raffermo, formaggio, speck, pancetta, mortadella; i “presnederli”, una versione di canederli impanati e fritti; i gnocchetti alla salvia, in stagione con ortiche e spinaci selvatici; le “aldagne”, lasagne rustiche condite con burro fuso, ricotta affumicata e rosmarino; la minestra d’orzo e patate.Tra i secondi, da menzionare la selvaggina in salmì e, in stagione, i piatti a base di funghi.
I dolci sono fatti in casa: il rinomato strudel di pasta frolla e la sacher con cioccolato di gianduia, oltre alle numerose torte di ricotta e crostate, tra cui la linzer, con farina di nocciole.

N° 1 nella classifica di Tripadvisor per i B & B e Pensioni di Santo Stefano di Cadore

ALBERGO CENTRALE Fam. BUZZO PIAZZETTA SNC – Piazza Roma, 5 – 32045 Santo Stefano di Cadore (BL) Italy – Tel. +39 0435 62246 Fax +39 0435 420161 – info@albergocentrale1900.it
 
 

Hotel nelle vicinanze di Santo Stefano di Cadore

 
 

ReceptionAlbergo Diffuso Costauta

A Costalta, nell’albergo diffuso, un gruppo di amici mette le proprie case a disposizione degli ospiti.

Costalta, in ladino dolomitico “Costauta”, è un paese di origine medievale. Fino agli inizi del Novecento le case erano tutte di legno, solo la bianca chiesa era in muratura. Poi la “modernità” ha voluto sostituire il legno e le case antiche sono state demolite per lasciare spazio a nuove abitazioni. Si sono però salvate una trentina di antiche case di legno, costruite con travi squadrate e sovrapposte ad incastro negli angoli. A partire dal 2000, per dieci anni, ogni anno sono state realizzate delle sculture in legno, una per ogni casa antica, che ora abbelliscono e raccontano, con la fantasia degli artisti, la vicenda di un paese che valorizza il passato guardando al futuro. Qualsiasi stagione è opportuna per soggiornare tra le case di legno e quelle di muratura di questo paese posto sul pendio del Monte Zovo, tra la i silenzi e le parole discrete dei vecchi, tra le grida allegre dei bambini, la voglia dei giovani di non andare via.

Gli ospiti dell’albergo diffuso vengono accolti (Reception) negli spazi del panificio pasticceria Eicher Clere, “Il dolce – il pane”, nella piazzetta centrale del paese di Costalta, dove potrete ritirare le chiavi delle camere. Il panificio Eicher Clere, nato nel 1933, è ormai alla quarta generazione di attività artigianale familiare. Vi si producono diverse qualità di pane e dolci tipici locali e della tradizione pasticcera italiana.
Potete consumare la prima colazione a casa o in pasticceria, dove si può anche ordinare la pizza per asporto o degustare il piatto più gustoso della tradizione ladina dolomitica “I casunziei / csanzöi”, con 23 diversi ripieni

Sito web www.albergodiffusocostauta.it