Servizi turistici, di informazione e di accoglienza a Santo Stefano di Cadore
Ufficio Informazioni Turistiche di Santo Stefano di Cadore – P.zza Roma – Tel. 0435/62230
Nato dalla collaborazione tra il Comune di S. Stefano, il Consorzio turistico Val Comelico Dolomiti e la Comunità Montana, il nuovo Ufficio Turistico è la risposta locale alla chiusura del precedente sportello Iat da parte della Provincia e della Regione che aveva determinato notevoli disagi e disfunzioni in una realtà turistica come quella del Comelico… «Anche nei momenti di più grande difficoltà», ha sottolineato Gianluigi Topran d’Agata, presidente del Consorzio turistico Val Comelico Dolomiti, che gestisce l’ufficio, «con le idee e la volontà si possono ottenere grandi risultati, come questo. L’apertura di questo ufficio non soltanto è fondamentale per i servizi che può dare ai turisti, ma è anche l’emblema della strategia che abbiamo voluto adottare da tre anni a questa parte con la nostra gestione del Consorzio. Ovvero la volontà di unire tutti i cinque Comuni del Comelico, di fare squadra, di proporre al turista un pacchetto turistico complessivo».
Cadore Terra Magica – Guida Turistica del Cadore consultabile anche online con pagine specifiche per le varie località.
GUIDA TURISTICA di Santo Stefano e degli altri Comuni del Cadore.
Patrocinata dall’Unesco, la guida è stata realizzata su progetto di NuovoCadore.it con la collaborazione dei 22 Comuni che compongono la Magnifica comunità. Ad ognuno di essi dedica uno spazio descrittivo delle particolarità storiche, artistiche e culturali.
Sul web pubblicazione gratuita a cura di CadoreDolomiti.it in formato pdf e sfogliabile online anche su questo sito.
Comuni: Pieve, Calalzo, Domegge, Lozzo, Lorenzago, Vigo, Auronzo, Ospitale, Perarolo, Valle, Cibiana, Vodo, Zoppè, Borca, San Vito, Selva, Comelico Superiore, Danta, San Nicolò, Santo Stefano, San Pietro, Sappada.
Poi ci sono le attrazioni comprensoriali: le montagne più belle delle Dolomiti, i laghi di Pieve di Cadore, di Misurina e di Auronzo, la Val Visdende, la ciclabile Lunga Via delle Dolomiti, i rifugi del Cadore.
Comelico Immobiliare – Agenzia immobiliare – Locazione e affitti turistici – Consulenza
Lo STUDIO COMELICO IMMOBILIARE è composto da personale qualificato e professionale regolarmente iscritto al ruolo degli “Agenti di affari in mediazione”, l’Agenzia Immobiliare è membro della Federazione Italiana Mediatori Agenti d’Affari (F.I.M.A.A.), opera da oltre un ventennio nel settore immobiliare nel territorio del Comelico e del Cadore offrendo professionalità unita a una vasta gamma di servizi, il parco immobili è composto da numerose soluzioni abitative appartenenti a tutte le tipologie immobiliari, con prevalenza di quelle di target medio.
Il titolare Davide Girotto è persona preparata e competente, nonostante la grande mole di lavoro giornaliero, è sempre affabile, disponibile e pronto a risolvere i problemi con il suo sorriso rassicurante e solare.
Per recapiti e dettagli visitare il sito web www.comelicoimmobiliare.it
Parco J – Parco giochi sulla neve e campo scuola sci a Santo Stefano di Cadore
Piccolo impianto immerso in una splendida vallata, in un contesto paesaggistico invidiabile e suggestivo, di fronte al Monaco Sport Hotel – Via Lungo Piave, 60 – Santo Stefano di Cadore (BL) – Italia
– Campo scuola sci e parco giochi sulla neve.
– A due passi dal centro di S. Stefano di Cadore
– Ideale per bambini, principianti e famiglie che vogliono muovere i primi passi sugli sci
– Prezzi a portata di famiglia
– Imbarco veloce all’impianto, lontani dalla folla
– Possibilità di lezioni di sci alpino con i maestri della scuola sci di Padola di Cadore
– Possibilità di noleggiare l’attrezzatura per lo sci, bob e slittini
– Bar dell’hotel con vista sul campo scuola e parco giochi
Per recapiti e dettagli visitare il sito web www.parcoj.it
IN TRENO da / per S.Stefano di Cadore per / da tutte le destinazioni in Italia e in Europa parti / arrivi da Calalzo con: